Quartetto Blues


(Disponibile l'inizio e il finale del testo)


Per ottenere il testo completo contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)

I diritti d'autore di "Quartetto Blues" sono protetti e tutelati dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Le rappresentazioni e pubblicazioni sono soggette a royalty. Ogni richiesta relativa ai diritti d'autore, dovrà essere indirizzata a: S.I.A.E. / Sezione D.O.R. / Viale della Letteratura, 30 / 00144 Roma - Italy - L'autore richiede di essere informato per ogni produzione del presente lavoro - L'autore può essere contattato attraverso la S.I.A.E., o con e-mail (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)


Classificazione:
Tragicommedia.
Riassunto:
"Quartetto Blues" - Tragicommedia scritta nel 2002. Prima Rappresentazione 28 Agosto 2004 nell'ex-ospedale di Città di Castello nell'ambito del Festival delle Nazioni di Città di Castello.
Nel 2005, con la stessa produzione, vince la Targa UILT Campania nell'ambito del Premio Sele d'Oro Edizione 2005.
I personaggi di "Quartetto Blues", relegati da un deus-ex-machina in una sorta di confronto generazionale ad essere la stessa persona a età diverse, come strumenti musicali di un blues si affrontano rincorrendosi con melodie ostinate, si tuffano in ironici ripensamenti ritmici, riverberando o forse riscattando un senso antico e moderno di schiavitù, nel tragico tentativo di sottrarsi alla decadenza del proprio tempo.
Personaggi:
- SIGNOR "A" (ventenne).
- SIGNOR "B" (quarantenne).
- SIGNOR "C" (sessantenne).
- SIGNOR "D" (ottantenne. Non è mai in scena).
Durata:
90 minuti circa.
Critiche:
Il testo non è stato recensito.
Condizioni per la messa in scena:
"Quartetto Blues" è protetto dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori) Sezione D.O.R. Viale della Letteratura, 30 - 00144 Roma - Italia.

Per contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo) (che chiede di essere informato di ogni produzione del presente lavoro)