La Signora Stemmer


(Disponibile l'inizio e il finale del testo)


Per ottenere il testo completo contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)

I diritti d'autore di La Signora Stemmer sono protetti e tutelati dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Le rappresentazioni e pubblicazioni sono soggette a royalty. Ogni richiesta relativa ai diritti d'autore, dovrà essere indirizzata a: S.I.A.E. / Sezione D.O.R. / Viale della Letteratura, 30 / 00144 Roma - Italy - L'autore richiede di essere informato per ogni produzione del presente lavoro - L'autore può essere contattato attraverso la S.I.A.E., o con e-mail (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)


Classificazione:
Dramma in atto unico.
Riassunto:
- "La Signora Stemmer" - Dramma scritto fra il 1992 e il 1994.
- Una donna è costretta alla fuga dalla propria patria. In quella lontananza la coglie la morte e negli attimi dell'agonia rivive le possibilità mancate della propria vita: tre potenziali esistenze fra cui vi è quella vera. Ma la fine irrompe prima che lei possa scegliere a quale vita morirsi.
Personaggi:
MARCELA STEMMER: (è un personaggio visto nell'adolescenza, nella maturità e nell'anzianità. L'autore suggerisce un'attrice con età matura)
FRANK: Ha fra i 35-40 anni. Ingegnere. Faccendiere. Ha la barba. Farà anche Harold (E' Frank a 60 anni): Convivente inglese di Stemmer
BRIZIO: Ha fra i 35-40 anni. Marito italiano di Stemmer
FERNANDO: Ha fra i 20-25 anni. Fidanzato e poi marito peruviano di Stemmer
CORINNA: Amica italiana di Stemmer
TURISTA UOMO: Ha fra i 30-35 anni. Farà anche il Papà di Stemmer e il sig. Luigino: segretario personale di Stemmer
TURISTA DONNA: Ha fra i 30-35 anni. Farà anche la Mamma di Stemmer
Durata:
90 minuti circa.
Critiche:
Il testo non è mai stato rappresentato.
Condizioni per la messa in scena:
La Signora Stemmer è protetto dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori) Sezione D.O.R. Viale della Letteratura, 30 - 00144 Roma - Italia.

Per contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo) (che chiede di essere informato di ogni produzione del presente lavoro)