Terrestre fa bene (se ci pare)


(Disponibile il testo completo)


I diritti d'autore di "Terrestre fa bene (se ci pare)" sono protetti e tutelati dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori). Le rappresentazioni e pubblicazioni sono soggette a royalty. Ogni richiesta relativa ai diritti d'autore, dovrà essere indirizzata a: S.I.A.E. / Sezione D.O.R. / Viale della Letteratura, 30 / 00144 Roma - Italy - L'autore richiede di essere informato per ogni produzione del presente lavoro - L'autore può essere contattato attraverso la S.I.A.E., o e-mail (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo)


Classificazione:
Monologo.
Riassunto:
- "Terrestre fa bene (se ci pare)" ovvero "Conferenza del dott. Nostro" Monologo scritto nel 1990.
- Siamo a 89.000 anni nel futuro da oggi su Venere. L'universo è in contrazione e il tempo va a ritroso. Il dott. Nostro si appresta a fare una conferenza organizzata dal club "Amanti dei terrestri - sezione Italia": una sorta di finzione atta a mascherare la rivolta che riporterà tutto il club a riassaporare per sempre le proprie umanità sulla Terra.
Personaggi:
Dottor Nostro (può avere qualsiasi età).
Durata:
40 minuti circa.
Critiche:
Il monologo non è mai stato rappresentato.
Condizioni per la messa in scena:
"Terrestre fa bene (se ci pare)" è protetto dalla Soc. S.I.A.E. (Società Italiana degli Autori ed Editori) Sezione D.O.R. Viale della Letteratura, 30 - 00144 Roma - Italia.

Per contattare l'autore (N.B. togliere il nome dell'animale dall'indirizzo) (che chiede di essere informato di ogni produzione del presente lavoro)